Sono stati tantissimi i visitatori travestiti da Babbo Natale e i Santa Claus acrobatici che hanno aperto la stagione invernale di Gardaland: spettacolari evoluzioni sui pattini e pedalate mozzafiato dei bike freestyler hanno lasciato il pubblico con il fiato sospeso e lo sguardo all’insù, i Babbi infatti hanno anche sfidato la gravità esibendosi in salti funambolici su tappeti elastici e andando a canestro con evoluzioni aeree nel campo di basket acrobatico. Tutto questo è solo l’inizio degli appuntamenti invernali di Gardaland Magic Winter che ha aperto i battenti e prosegue anche nel weekend del 23-24 dicembre e poi, ininterrottamente, dal 26 dicembre al 6 gennaio dalle ore 10.30 alle 18.30. Un’incantata atmosfera natalizia avvolgerà il Parco e il divertimento assumerà il fascino dell’inverno e dei paesaggi da fiaba grazie agli stupendi decori, alle meravigliose luci e agli scintillanti alberi di Natale.

Durante Gardaland Magic Winter - che prevede l’apertura delle principali attrazioni del Parco – saranno presentati incantevoli spettacoli a tema; nella magica atmosfera del Natale, Prezzemolo e i suoi amici accoglieranno gli Ospiti all’ingresso del Parco con lo spettacolo “Welcome to Magic Winter per trasportarli in un mondo di sogni. Al Gardaland Theatre si potrà assistere a “La Fabbrica dei Regali”, una coinvolgente favola, uno spettacolo musicale durante il quale i folletti della fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale dovranno cercare di salvare questa specialissima festa. Musica, colori e tante sorprese. Al Teatro delle Marionette, il divertente e simpatico clown Pass Pass metterà in mostra tutta la sua fantasia, la comicità e la poesia con “Incantesimo d’Inverno”, uno spettacolo originale e senza eguali. Inoltre, fantastiche truccatrici attenderanno tutti i bambini per dipingere i loro volti con straordinarie creazioni. E che gioia lasciarsi condurre tra le vie di Gardaland dalla magica Carrozza di Natale. Nel villaggio West, i più piccoli potranno incontrare il vero Babbo Natale all’interno della sua casetta; avranno la possibilità di consegnargli personalmente la loro letterina e di scattare con lui una foto ricordo. Sempre al villaggio West, nel tardo pomeriggio, Prezzemolo farà magicamente scendere su tutti gli Ospiti una soffice e candida nevicata. Tante saranno le divertenti attività, tutte da provare; ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, a partire dalla divertentissima pista da Go Kart che consentirà agli ospiti di diventare piloti provetti e di cimentarsi in questo bellissimo sport in tutta sicurezza. E ancora, ci sarà una fantastica pista di pattinaggio realizzata in una suggestiva nuova e singolare cornice che coniugherà la magia del pattinaggio con la sua splendida ambientazione: su piattaforme ghiacciate, posizionate all’ingresso di Ramses in piazza Valle dei Re, piccoli e grandi pattinatori potranno così esibirsi in fantastici salti, piroette e fantasie di passi per formare uno spettacolo unico e sempre nuovo. I piccoli potranno sfrecciare sui Baby Gommoni in una discesa mozzafiato anche gli adulti potranno divertirsi sulla grande Discesa su Gommoni.

Da non perdere la Winter Parade tra sfarzosi costumi, canzoni natalizie e mille luci colorate. E, a fine giornata, il grande Albero di Natale che troneggerà al centro di piazza Valle dei Re, sarà acceso durante il grande spettacolo finale! Prezzemolo sceglierà un fortunato bambino e, insieme a Babbo Natale e ad altri personaggi di Gardaland, sarà il protagonista di questa suggestiva cerimonia che suggellerà, tra canti, meravigliosi balletti e straordinarie luci, una giornata davvero indimenticabile! E per una pausa tutta “azzurra” nelle profondità del mare Gardaland SEA LIFE Aquarium proporrà un’ambientazione natalizia arricchita dalla presenza di Babbo Natale che, nelle tre domeniche che precederanno il Natale e martedì 8 dicembre, saluterà i bimbi e donerà loro un piccolo omaggio. Tante altre sorprese coinvolgeranno i più piccoli: dalle decorazioni per l’albero personalizzabili direttamente dai bimbi ai cantastorie, al trucca bimbi. Con le sue 40 vasche interamente tematizzate, più di 5.000 esemplari da ammirare a distanza ravvicinata, un tunnel sottomarino mozzafiato che dà la sensazione di “passare in mezzo” all’Oceano, Gardaland SEA LIFE Aquarium è un’esperienza affascinante sia per gli adulti che per i bambini. In un succedersi di ambienti tematizzati che ricostruiscono perfettamente diversi habitat naturali, è possibile ammirare numerose specie animali, da quelle più note sino a quelle più strane ed esotiche  dove vivere incredibili incontri ravvicinati con creature di ogni tipo: dagli squali ai cavallucci, dalle razze alle stelle marine.

Durante Gardaland Magic Winter il prezzo del biglietto, comprensivo di Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium, è di 25€ per l’intero e di 22€ per il ridotto.