La Germania è un paese tutto da scoprire. Qui, il glorioso passato prussiano, si fonde con il suo presente cosmopolita creando un’atmosfera inimitabile che lascia il visitatore sempre incantato.

Un paese in cui non manca l’arte, la natura e la possibilità di divertimento, soprattutto se si scelgono come mete città come Berlino o Francoforte.

Ma la Germania è anche molto altro. nel suo territorio ci sono ben 33 siti che sono sotto la protezione dell’Unesco, alcuni celebri come la Cattedrale di Aquisgrana, il Duomo di Colombia o il Vallo di Adriano, che fanno parte dei tour classici della Germania.

Ma ci sono anche alcune località, anche queste patrimonio dell’Unesco, che sono meno celebri ma on per questo meno belle o interessanti.

Come la Cattedrale di Santa Maria e Santo Stefano nella città di Spira. Una meravigliosa chiesa in arenaria rosa che troneggia al centro della città. Testimonianza dell’architettura romanica, la Cattedrale di Spira risale al 1061. Più volte distrutta e ricostruita, sempre secondo i disegno originale, la Cattedrale è la più grande chiesa romanica di tutta l’Europa.

Per gli appassionati di Wagner, per tutto il 2013, nel Castello di Wartburg in Turingia, nella Germania Centrale, una ricchissima serie di eventi e manifestazioni per la celebrazione del duecentesimo anniversario della nascita del compositore.