Voglia di vacanze, ma le ferie sembrano troppo lontane? Godetevi un piccolo assaggio di mare con la nuova proposta di Groupon che, in collaborazione con l’Hotel Regina di Finale Ligure, propone il soggiorno di una notte per 2 persone a soli 69 euro fino al 23 giugno, compresa la colazione e un pranzo o cena di 3 portate.
La struttura si trova a soli 50 metri dallo splendido mare di Finale Ligure caratterizzato da acque pulite e trasparenti, fondali limpidi e una lunghissima spiaggia di sabbia finissima, la più grande della Liguria.
Il litorale ha alle spalle il verde delle montagne che si incontra con gli splendidi borghi pieni di colori a cominciare da quello di Finale Ligure (inserito tra i Cento Borghi più belli d’Italia) con il suo caratteristico centro storico medievale racchiuso dalle antiche mura e dominato un tempo da tre castelli di cui rimangono le rovine: Castel Gavone, Castel San Giovanni e Castelfranco.
Se siete amanti delle arrampicate, la zona circostante la cittadina è molto famosa per le formazioni rocciose con pareti perfette per questo sport estremo tra cui le pareti di Cucco, Pianarella, Scimarco, Brig Grigio; se invece amate la bicicletta troverete numerosi percorsi ciclabili che vi porteranno attraverso sentieri paesaggistici.
In vacanza a Finale Ligure non dimenticatevi di assaggiare la mitica focaccia ligure e di portarvi a casa, magari, il buonissimo pesto, l’olio e del buon vino.

photo credit: alexandros80 via photopin cc