Giugno è alle porte e tanta è la voglia di vacanza per buttarsi alle spalle lo stress quotidiano, vivendo qualche giorno in totale relax dimenticandosi i ritmi di vita frenetici che accomunano un po’ tutti noi.
L’Agriturismo La Petrosa sito nella splendida Valle del Palistro, Salerno, propone per il mese di giugno offerte last minute davvero convenienti ideale per gli amanti della campagna, della natura e della cultura.
La struttura, infatti, si trova in una posizione strategica che permette di programmare in giornata escursioni nei dintorni che comprendono mare, valli e monumenti storici.
A circa 20 chilometri dall’agriturismo troverete l’area archeologica di Velia, antica città greca sita su un promontorio affacciato sullo splendido mare del Cilento; verso l’entroterra, a 6 chilometri di distanza da La Petrosa potrete invece visitare la Badia di Pattano, un monastero italo-greco ottimamente conservato.
Altre attrazioni che meritano una visita durante la vostra vacanza nel Cilento sono l’area archeologica di Roccagloriosa, la cappella di San Filippo d’Agira a Laurito e le grotte marine di capo Palinuro.

photo credit: francescogigliotti via photopin cc