Se in questo mese di giugno desiderate dare un taglio alla quotidianità e alle solite gite fuori porta, vi consiglio un bel week-end a Tallinn, la capitale dell’Estonia.
La piccola città, affacciata sul Mar Baltico, è davvero caratteristica, con numerosi edifici in stile gotico e ortodosso che caratterizzano le classiche cupole a cipolla, e le piccole casette in legno colorate che, insieme agli imponenti edifici moderni, creano un mix architettonico davvero affascinante.
Per il mese di giugno volagratis.com ha previsto per voi numerose proposte a prezzi vantaggiosi per il vostro soggiorno a Tallinn, una vacanza che unisce l’amore per l’arte e la cultura al divertimento e al relax.
Tra queste ho selezionato per voi le più convenienti e con le migliori recensioni da parte dei viaggiatori.
Un soggiorno di 2 notti al Tallink City Hotel, 4 stelle, vi costerà 229 euro (volo+hotel); la struttura si trova appena fuori dal centro storico di Tallinn (patrimonio dell’umanità UNESCO) e vanta camere eleganti, un salone di bellezza, 2 saune e la connessione internet gratuita.
Per un soggiorno romantico scegliete il Meriton Old Town, deliziosa struttura 3 stelle che sorge lungo via Lai, una delle strade storiche di Tallinn. A 211 euro acquisterete una vacanza di 3 giorni (volo+hotel) compresa la colazione a buffet e il noleggio di biciclette per esplorare i dintorni. Vi consiglio la storica Chiesa di Sant’Olaf, a soli 150 metri dall’hotel e una passeggiata nel centro storico ricco di botteghe artigianali.
In vacanza a Tallinn non perdetevi una visita alla Chiesa del S. Spirito, edificio gotico del Tredicesimo secolo, al Duomo con l’aspetto della guglia barocca e la meravigliosa torre difensiva Kiek in de Kok, situata sulla collina di Toompea.

photo credit: Claudio.Ar via photopin cc