Il web che di risorse, lo viviamo sulla nostra pelle, ne ha milioni, ne ha una dedicata proprio a chi ama viaggiare.

Internet fornisce al possibilità di discutere in community a riguardo di molte tematiche incluse quelle inerenti la passione per l’esplorazione.

E’ con questo intento che nasce in rete una community dedicata a chi viaggia e gestita proprio da chi condivide la stessa passione.

Si chiama GomyPass la community “di viaggiatori fatta da chi viaggia, per chi viaggia”. Un luogo in cui è possibile incontrarsi sul web per trovare soluzioni e utilità per viaggiare.

Il valore aggiunto della community è quello di condividere appunto le informazioni che si posseggono e confrontarle e confrontarsi con altre  persone che hanno interessi simili ai propri.

Gomypass però non è solo un network in cui andare alla ricerca di consigli utili, è anche un importante rete di viaggiatori attenti alla mobilità sostenibile.

Infatti il sito sostiene fortemente la condivisione del mezzo di trasporto, anche noto come carpooling: un’abitudine che riduce i costi e le emissioni inquinanti nell’ambiente.

Attraverso l’iscrizione alla community è possibile incontrare persone che, magari accomunati dallo stesso intento di viaggio o semplicemente da llo stesso tragitto lavorativo vogliono condividere la macchina.

Del resto chi non ricorda che la storia di Harry e Sally, del film “Harry ti presento Sally”, iniziava proprio con il loro incontro per condividere le spese del viaggio in macchina di ritorno dal college?