Le isole della Grecia offrono spiagge incantevoli e sabbiose, fondali ricchi di pesci e di flora e luoghi decisamente paradisiaci che rappresentano l’antipasto di quello che si può trovare nel Dodecaneso, uno dei posti più belli dove andare in vacanza da soli o con la propria famiglia. La Grecia offre isole veramente particolari e tra queste quelle del Dodecaneso, ubicate nel Mediterraneo orientale non lontano dalla costa turca, sono senza dubbio quelle che presentano le caratteristiche più variopinte e a buon mercato.

Rodi, isola principale dell’Arcipelago, è quella più caratteristica, non tanto per la morfologia del territorio ma per le architetture che essa contiene, diverse delle quali sono state costruite da architetti italiani durante l’occupazione delle armate fasciste che dominavano l’area e segnarono uno dei momenti più bui della storia di queste isole. Ciò nonostante gli italiani lasciarono diversi edifici pubblici che ancora sono utilizzati e non rovinarono il paradiso terrestre che si può ancora vivere lungo le spiagge (per info su spiagge da sogno cliccate qui).

Oltre che per i paradisi naturali le isole greche del Dodecaneso sono anche scelte per i costi non troppo elevati delle strutture alberghiere. Una settimana a Rodi per due persone costa infatti circa 900,00 euro, con mezza pensione e con tutti i comfort che si possono desiderare. Inoltre tutti gli alberghi non sono distanti dal mare ed è quindi molto semplice raggiungere la spiaggia  (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Tra gli hotel più in voga consigliamo per i turisti il Kolymbia Star Hotel di Rodi, 4 stelle di Rodi a 400 metri dall’incantevole spiaggia di Kolymbia. Il costo si aggira sugli 850,00 euro a settimana per due persone con colazione inclusa (per info su altre offerte vacanze cliccate qui).

photo credit: sun sand & sea via photopin cc