Piccola isola delle Antille, arcipelago dell’America centrale caraibica, che insieme altre piccole isole vicine costituisce un Dipartimento d’oltremare dal 1946 e una Regione d’oltremare dal 1983, Guadalupe ha un clima davvero magnifico la cui temperatura oscilla tra i 18 °C e i 33 °C, con una media annua di 25 °C. Comunque non fa mai troppo caldo perché i venti rinfrescano costantemente l’aria. La stagione secca, più soleggiata, va da dicembre a maggio e questo rende l’intera zona perfetta per trascorrere una vacanza nei mesi più freddi dell’anno. Ecco alcune delle migliori offerte per prenotare un viaggio per Capodanno 2016 a Guadalupe.

Prima offerta è quella proposta dalla Koulaya Tona Guest House. Situata a Basse-Terre, a 550 metri dalla Cattedrale di Notre-Dame de Guadeloupe, la Koulaya Tona Guest House offre una piscina all’aperto, un ristorante, la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree, e una splendida vista sull’arcipelago di Les Saintes. La struttura è situata a 45 minuti d’auto dall’Aeroporto Internazionale di Pointe-à-Pitre e a 5 minuti di guida dal porto. Il prezzo del soggiorno dal 30 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016, comprensivo di volo aereo andata e ritorno da Milano, è di 1.724 euro a persona.

Più economica ma non meno interessante è la proposta del Paradis Tropical. Immerso in un ampio giardino, il Paradis Tropical sorge a 10 minuti di auto dal centro di Saint Claude e offre una terrazza solarium con piscina, viste sul mare e il WiFi gratuito in tutto l’edificio. Prezzo del soggiorno comprensivo di viaggio è di 1.495 euro a persona. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.