Una delle località più visitate della Tunisia, specialmente nel periodo estivo, è la splendida città di Hammamet, situata a sud-est di Cap Bon, nel Governatorato di Nabeul, che rappresenta la principale località turistica del paese. Fondata durante l’epoca romana, Hammamet è considerata una delle mete più belle della costa nord africana e grazie alla sua cultura e al folklore che la contraddistinguono attira ogni anno migliaia di turisti tanto che la popolazione varia durante l’anno passando da 20.000 a 70.000 persone.

Cosa vedere ad Hammamet

Hammamet rappresenta il luogo ideale per ogni tipo di turista, da quello in cerca di una località tipica per le vacanze estive, ricca di vegetazione, splendide spiagge, incantevoli baie e villaggi e resort pronti ad accogliere anche i viaggiatori più esigenti, per arrivare, invece, all’utente in cerca di una città da scoprire per conoscerne la storia e la cultura che rendono Hammamet la città più interessante di tutta la Tunisia. Tra le cose più interessanti da visitare spicca tra tutte la Kasbah di Hammamet. Si tratta di una vera e propria fortezza, simbolo della città e luogo visitato da numerosissimi turisti. Dalla sua cima si ha la possibilità di vedere l’intero panorama di Hammamet, rimirare su una parte del golfo e respirare la più pura e autentica atmosfera del luogo. Al suo interno è anche possibile trovare diverse bancarelle e negozi con i prodotti tipici dell’artigianato locale.

Altra importante tappa da aggiungere al tour di Hammamet è la villa di George Sebastian, struttura architettonica completa di un rinomato parco da anni, però, trascurato e lasciato al proprio destino così come la dimora stessa. Tra le varie mete turistiche di Hammamet la villa di George Sebastian è probabilmente il luogo dal fascino più decadente della città ma degno di visita.

Poco distante da Hammamet si trova invece Yasmin, situata a circa 8 chilometri a sud della città, che si distingue per essere la parte più moderna e turistica del luogo. Completa di uno notevole porto turistico ben attrezzato, Yasmin è rinomata per la meravigliosa vista sul mare che offre a tutti i suoi turisti, ricca di vie per passeggiare interamente costeggiate da palme che rendono unico nel suo genere il paesaggio, perfetto per una camminata serale e per comprare nei vari negozi qualche souvenir per amici e parenti.