Domani sarà la Notte delle Streghe, l’attesissima Festa di Halloween dove spiriti, tenebre e ragnatele mostrano il loro aspetto più divertente!
Fino a pochi anni fa, il 31 ottobre in Italia era solo il giorno che precedeva la festa di Ognissanti, mentre oggi, la nuova generazione lo vuole festeggiare nel migliore dei modi.
A questo ci ha pensato Trivago che consiglia ai suoi utenti i luoghi più particolari alla scoperta degli Halloween più suggestivi del mondo, dalla Francia agli Stati Uniti, da Bangkok alla Transilvania, passando per la Germania, l’Inghilterra e il Messico.
Negli Stati Uniti, sulla costa settentrionale del Massachusetts, Salem (denominata “la città delle streghe“) festeggia un Halloween davvero scenografico!
Parate di streghe e stregoni, costumi caratteristici, eventi, balli e mercatini si susseguono per tutto il mese di Ottobre, raggiungendo l’apice la notte tra il 31 Ottobre e il 1° Novembre, con tanto di tour nelle case infestate da fantasmi, sedute spiritiche e lettura delle carte. L’hotel perfetto per soggiornare a Salem ce lo consiglia Trivago: il Hawthorne Hotel.
Completamente dalla parte opposta di Salem, nella notte di Halloween, le strade di Bangkok, Thailandia, si riempiono di colori, maschere di ogni genere, musica e divertimenti. La zona di Silom Soi 4, invece, diventa una Gay Pride Parade: qui si scatena la comunità omosessuale della capitale thailandese, dando vita ad una festa unica dove si balla, si canta e si eleggono le maschere più “oltraggiose”.
Se siete in cerca di un hotel a Bangkok, è perfetto il Mercure Bangkok Siam.

photo credit: RightBrainPhotography via photopin cc