Halloween è alle porte e per rendere omaggio alla festa più spaventosa dell’anno Gardaland, il parco divertimenti numero uno in Italia, ha rinnovato ancora una volta il periodo del Gardaland Magic Halloween, inaugurato dalla leggenda azzurra della pallavolo, Francesca Piccinini, che sabato 3 ottobre ha aperto la nuova stagione del parco.

Una scia di colore in perfetto stile Halloween Multicolor ha stupito i visitatori di Gardaland Magic Halloween: erano le modelle dei Campioni Italiani di BodyPainting in posa e all’opera da stamattina alle 4,00. Delle vere e proprie opere d’arte che hanno suscitato la curiosità e l’ammirazione degli Ospiti portando il colore in una giornata grigia ma non piovosa, come le previsioni meteo annunciavano. I migliori artisti italiani si sono cimentati, infatti, in un tema legato alla stagione: il pubblico ha potuto apprezzare teschi e scheletri variopinti, copricapo eccentrici, fiori, zucche e mostruose creature marine. Un perfetto mix di colori caldi e avvolgenti hanno dipinto il corpo delle modelle per un bodypainting ad effetti speciali. E dopo aver lavorato sulle proprie modelle, gli artisti si sono prestati a trasformare anche i Visitatori in “soggetti d’autore” dipingendone una piccola parte del corpo.

Anche Francesca Piccinini, l’atleta più apprezzata della pallavolo femminile e madrina di Gardaland Magic Halloween, ha colto al volo l’occasione per farsi dipingere spalle e braccia, mentre l’esuberante e simpatico Andrea Lucchetta, leggenda del volley italiano della generazione dei fenomeni, si divertiva in veste di “Dracula”. Il Parco, come di consueto, si è presentato addobbato con scenografie a tema: dalle immancabili zucche ai covoni di fieno, ragnatele giganti, mostri, scheletri, zombie, vampiri e fantasmi disseminati ovunque. Tanta voglia di divertimento tra le oltre 30 attrazioni di Gardaland.Anche i magici spettacoli di Gardaland si sono trasformati in questo periodo in chiave Halloween, regalando a tutti gli Ospiti emozioni da brivido.

Da oggi e per tutti i weekend di Ottobre, Prezzemolo accoglierà gli Ospiti all’ingresso del Parco sulle note del ballo Welcome: it’s Halloween!, attorniato da allegri teschi danzanti per la più mostruosa e spensierata delle avventure. Tantissimi gli show da apprezzare durante le giornate di apertura dedicate al tema tra cui lo spettacolare Zombasket Show, una coinvolgente sfida all’ultimo canestro degli zombie più sportivi ed acrobatici. E quando le tenebre inizieranno ad avvolgere Gardaland, arriverà la spaventosa Halloween Parade: quale occasione migliore per fantasmi, streghe e mostri di ogni tipo per dar bella mostra di sé? Un inquietante corteo sfilerà lungo le vie del Parco sotto gli sguardi increduli degli Ospiti.

Gardaland Magic Halloween sarà aperto tutti i weekend di ottobre fino al 1 novembre con orario dalle 10.00 alle 18.00, fatta eccezione per il 31 ottobre nel quale la serata terminerà alle 24.00. Non mancherà infatti, come ogni anno, l’importante appuntamento del 31 ottobre: Halloween Party, una festa da urlo che, dalle 19.00 alle 24.00, animerà piazza Valle dei Re e richiamerà, da ogni dove, zombie, fantasmi, fattucchiere e mostri di ogni genere, incredibili creature di Halloween che danzeranno nella travolgente orripilante notte di Gardaland.