La notte delle streghe, la notte dei morti viventi, Halloween 2017 si avvicina. Il 31 ottobre leggenda vuole che i morti tornino sulla Terra per spaventare i vivi. E così nasce l’usanza di travestirsi tutti da mostri, streghe, fantasmi e andare in giro per le case a chiedere “Trick or Treat?” ossia, dolcetto o scherzetto? Se sono essenzialmente i bambini a divertirsi con questo giochetto, gli adulti si travestono e trascorrono serate in discoteca o in party a tema divertendosi fino alle prime luci dell’alba. Se vi trovate a Londra per Halloween 2017 oltre ai classici party e alle feste che popolano tutta la città, ci sono anche alcuni luoghi particolarmente misteriosi da visitare per farvi un vostro tour dell’orrore la notte di Halloween a Londra: ecco cosa potete vedere la notte delle streghe.

Halloween Londra 2017: cosa vedere

  • Torre di Londra: questo luogo è sicuramente considerato tra i più infestati del mondo intero, non solo dell’Inghilterra. Qui ci sono i due “Principi della Torre”, due antichi reali morti proprio tra queste mura, ma non solo. Pare infatti che la Torre di Londra sia infestata anche dall’ectoplasma di Anna Bolena e Guy Fawkes.
  • Sulle tracce di Jack Lo Squartatore: è stato uno dei primi serial killer famosi del mondo e si aggirava in una Londra Vittoriana mietendo le sue vittime in modo brutale, sono diversi i tour che proprio la notte di Halloween vi possono portare sulle sue orme e state pure certi che tutti avranno una tappa assicurata a WhiteChapel al Ten Bells, il pub preferito da Jack Lo Squartatore.
  • The Ghost Bus Tour: un viaggio nel cuore di Londra alquanto particolare. Questa avventura vi propone un tour-teatrale su un autobus Routemaster degli anni ’60. Assieme a voi in viaggio ci saranno alcuni attori che, tappa dopo tappa, vi racconteranno la storia più oscura e spaventosa di Londra e della Gran Bretagna.
  • London Dungeon: in ultimi vi proponiamo una sorta di parco tematico in perfetto stile Halloween. Quest’anno si trasferisce nel South Bank con tantissime storie macabre su Londra, spettacoli da brividi, giostre spaventose ed effetti speciali da farvi balzare il cuore in bocca. Un attore sarà la vostra guida e scoprirete la storia di Jack Lo Squartatore, di Sweeny Todd e tanti altri personaggi spaventosi che hanno popolato Londra nel passato.