Il weekend di Halloween è alle porte e molti giovani stanno già organizzando un fine settimana folle con i propri amici. Tra le tante idee per trascorrere il weekend più pauroso dell’anno in grande stile spicca quella di prenotare un piccolo viaggio in una delle città più belle d’Europa e Berlino è la meta più gettonata tra i giovanissimi. Ecco alcune offerte per il weekend di Halloween.

Il Tryp Berlin Mitte è una delle più valide alternative per i giovani ragazzi. Interni eleganti nel vibrante centro di Berlino, il quartiere ‘Mitte’, vicino a Friedrichstrasse, con i suoi numerosi ristoranti e negozi. Il Tryp Berlin Mitte è un hotel dal design fresco e offre camere eleganti con TV a schermo piatto e tutti i comfort moderni. Il centro benessere è situato al 6° piano e offre un rifugio tranquillo dove rilassarsi dopo una giornata intensa. Una sauna finlandese, la doccia benessere, nonché una palestra all’avanguardia garantiscono relax e un pieno di energia. Il prezzo del soggiorno dal 30 ottobre al 2 novembre 2015, con biglietto aereo andata e ritorno da Milano, ha un prezzo di 261 euro a persona.

Un’altra interessante offerta è quella del Moevenpick Hotel Berlin am Potsdamer Platz, imponente hotel di 4 stelle superior, sorprendentemente diverso dal solito – situato accanto alla famosa Potsdamer Platz, al nuovo centro cittadino di Berlino e ospitato nell’edificio della Siemens, risalente al 1910. L’hotel offre un suggestivo ristorante con tetto apribile in vetro, una moderna palestra, sauna e eleganti camere con aria condizionata. Inoltre, l’hotel si trova vicino a numerose attrazioni, come la Porta di Brandeburgo, la via dello shopping di Friedrichstrasse e il Checkpoint Charlie, facilmente raggiungibili a piedi. Il soggiorno di 4 giorni e 3 notti, comprensivo di volo andata e ritorno da Milano Malpensa, ha un costo di 272 euro a persona.

Interessante, infine, la proposta del Winters Hotel Berlin Mitte Am Gendarmenmarkt. Situato a pochi passi dalla bellissima piazza storica Gendarmenmarkt, questo hotel di design dispone di camere climatizzate con accesso a internet, un arredamento luminoso e minimalista, con scrivania e minibar. Il Winters Hotel Berlin Mitte Am Gendarmenmarkt si trova anche a pochi passi dalla via dello shopping Friedrichstrasse e dal Checkpoint Charlie. La vicina stazione della metropolitana di Stadtmitte offre collegamenti diretti con molte delle attrazioni di Berlino, tra cui le piazze Potsdamerplatz e Alexanderplatz. Il costo del soggiorno, comprese le spese del volo andata e ritorno, è di 329 euro a persona. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.