Se siete a Milano di passaggio o per un week end è di fondamentale importanza prendere parte a una delle tradizioni che hanno reso la città famosa in Italia e nel mondo: l’happy hour, l’aperitivo milanese, a cui nessuno può mancare.

L’ora dell’aperitivo a Milano è sacra, sia che si sia appena usciti da lavoro o che si sia appena finito un giro tra monumenti e mostre, dalle 19 in poi la città si anima di persone che si rilassano di fronte ad un cocktail e qualche stuzzichino.

Ma non basta sedersi in un locale qualunque: per fare il vero aperitivo milanese è importante anche scegliere un locale di tendenza. Vediamo quali sono i migliori.

Uno dei luoghi da aperitivo più famosi di Milano è sicuramente Rita (zona Navigli, in Via Fumagalli 1 ). Un locale dalle dimensioni modeste che è famoso per i suoi cocktail e per la qualità dei suoi prodotti. Dall’aperitivo al dopocena, è uno dei locali più alla moda di Milano.

Per chi cerca un’esperienza un po’ diversa, in cui poter unire divertimento e cultura, il luogo ideale è Frida. Un cocktail bar che si trova all’interno di uno spazio espositivo in cui ogni elemento è un oggetto di arte o di design. Il locale si trova in via Pollaiuolo 3.

Atmosfera orientale al Sushi Bar Bento, dove la tradizione dell’happy hour milanese si mixa con quella della cucina giapponese.