Il Belgio, nella cittadina quasi sconosciuta di Durby, dopo il ‘Signore degli Anelli’ omaggia, con un’altro alloggio bizzarro, il mito greco del ‘Cavallo di Troia’, stratagemma inventato da Ulisse per varcare le mura impenetrabili della città di Troia e porre fine a una guerra sanguinosissima che perdurava ormai da 10 anni. Il mito rivive ora nella realtà grazie alla suite a due piani con le sembianze del famoso equino realizzata nell”hotel belga La Balad des Gnomes.

Il prezzo per alloggiare in questa fantastica e senza dubbio pittoresca sistemazione non è troppo proibitivo, si parla infatti di 115,00 euro, quindi una stravaganza che potrebbe essere accessibile a tutti. I materiali con il quale è stato costruito il cavallo suite sono tutti naturali e dentro si potrà vivere nel comfort più assoluto senza però trascurare la tradizione. Elmi, spade greche, e oggetti che fanno pensare al poema omerico accompagneranno infatti il turista o i turisti che decideranno di alloggiarvi (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Si tratta di un alloggio quasi mistico ma anche romantico, dove poter passare una piacevole nottata con chi si ama, rievocando le gesta di antichi eroi e rilassandosi su un comodo letto stile antica Grecia, e divanetti tipici dei banchetti visti nei film sull’epoca classica (per info su altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Oltre all’alloggio si potranno passare giorni piacevolissimi nella cittadina medievale di Durby, che offre ristorantini tipici e locali dove poter sorseggiare del buon vino. La cittadina pur essendo piccola offre infatti i giusti divertimenti nelle sue locande. Inoltre è un luogo tranquillo dove passeggiare buttandosi alle spalle tutto lo stress accumulato durante l’anno. Se si sogna una località tranquilla per un weekend rilassante l’hotel a forma di Cavallo di Troia di Durby potrebbe essere veramente la soluzione ideale (per ulteriori info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).