Il settore del turismo per cani e gatti si sta trasformando in un vero e proprio business tanto che a Singapore è nato un vero e proprio albergo di lusso dedicato agli amici a quattro zampe. Si tratta di una struttura a 5 stelle completa di tutti i confort solitamente riservati agli esseri umani, riadattati ovviamente alle esigenze degli animali domestici che soggiorneranno nell’albergo. Una delle comodità più incredibili dell’hotel è la piscina, una vasca a forma di osso dove i cani potranno nuotare in tutta libertà e senza limiti di spazio.

Le camere dell’albergo sono delle vere e proprie suite pensate per rendere confortevole il soggiorno dei propri ospiti, munite di aria condizionata, terme e pasti da gourmet serviti in oltre 400 metri quadri nell’antico quartiere diplomatico di stile coloniale. Oltre ai corsi di nuoto, i clienti a quattro zampe, costantemente seguiti da giovani dog-sitter, potranno fare passeggiate nel giardino artificiale dell’albergo o sul tapis roulant messi a disposizione in una vera e propria palestra. Se, invece, vogliono concedersi dei momenti di relax i proprietari dell’hotel hanno pensato a un’offerta completa di trattamenti di bellezza a base di aromaterapia. Le stanze per il relax sono completamente arredate e abbellite con letti-cuccia ortopedici in pelle e lampadari in cristallo.

Nella città di Singapore esistono già oltre 250 negozi dedicati agli animali e il mercato del lusso per cani e gatti è in continua crescita. Il soggiorno nella struttura di lusso inaugurata nella città situata nel sud-est asiatico può arrivare a costare 271 dollari a notte per tre cani ospitati nella stessa stanza.

Photocredit: Pixabay