Una delle città più belle del mondo, visitabile in ogni periodo dell’anno, specialmente in autunno con una concentrazione meno evidente di turisti e un clima che permette di poter visitare ogni singolo monumento senza stancarsi per via del torrido caldo estivo, è Roma. La capitale accoglie infatti numerosissimi turisti che nel periodo autunnale, momento dell’anno in cui è possibile trovare numerosi alberghi e hotel a buon prezzo.

Tra le tante offerte di alberghi low cost presenti nella capitale è possibile trovare delle vere e proprie occasioni. Se si vuole partire nel mese di ottobre, per esempio, l’Hostel Prima Base, situato a circa 11 km dai monumenti romani della Fontana di Trevi, di Piazza di Spagna e del Colosseo, propone un soggiorno a un ottimo prezzo. Munito di camere e dormitori completi di bagno privato o in comune con set di cortesia, l’albergo è circondato da un giardino di 2.000 m² e dotato di connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura. L’ostello Prima Base è ubicato a 200 metri da una fermata dell’autobus con collegamenti con la stazione della metropolitana di Rebibbia, distante 1,5 km, e a 15 minuti d’auto dalle sorgenti termali di Tivoli. Il costo di una camera doppia per due notti è di soli 64 euro.

Interessante è anche la proposta dell’albergo Antico Casale, situato in uno storico edificio ottocentesco all’interno della Riserva Naturale della Tenuta dei Massimi e distante 10 minuti in auto dalla Nuova Fiera di Roma e 15 minuti in auto dall’aeroporto di Fiumicino. Ubicato nella verdeggiante zona residenziale Aurelio/Monteverde di Roma, il Casale Antico si trova a 1 km dall’Ospedale San Raffaele, a 7 km dalla Città del Vaticano e a 10 minuti in auto dalla stazione della metropolitana Cornelia. Le sistemazioni sono dotate di TV a schermo piatto, telefono, Wi-Fi gratuita e bagno privato con set di cortesia. Il prezzo per due notti in camera doppia è di 92 euro. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.