La Puglia offre spettacolari hotel sul mare a prezzi veramente convenienti e competitivi sul mercato. In questa breve guida esamineremo gli hotel 3 stelle, ideali per passare una settimana in un ambiente pulito, ordinato e soprattutto, cosa che non guasta mai di questi tempi, economico.

L’Hotel Gabbiano Beach di Vieste Gargano è ubicato in una posizione veramente ottimale in una baia naturale di 3 km. Offre per i clienti vacanzieri una spiaggia privata con finissima sabbia, ombrelloni e lettini. Essendo un hotel di nuova realizzazione ha delle stanze ampie, climatizzate e arredate veramente con gusto. Per chi desidera ancora più privacy può optare per il bungalows, splendidi e immersi nel verde dei giardini dell’hotel, tutti con il climatizzatore. Il ristorante dell’albergo offre la possibilità di deliziarsi con i piatti tipici della cucina pugliese, mentre spettacoli e cabaret allieteranno le serate (per info sulla Puglia cliccate qui).

Per chi cerca divertimento notturno si può anche raggiungere la cittadina di Vieste, distante solo 7 km dall’Hotel e ricca di locali, pub, gelaterie e discoteche. Per i più tradizionali si può segnalare la gita nei luoghi dedicati a Padre Pio, amata soprattutto dalle persone più religiose e ala ricerca di una rinnovata spiritualità.

Spostandoci in Salento, uno dei paradisi della Puglia, segnaliamo l’Hotel Club Astor categoria 3. Anch’esso immerso in una vera e propria oasi naturale, a soli 4 km de Torre San Giovanni, una delle località più attive, specialmente per i ragazzi, che si trova tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Oltre all’oasi naturale l’Hotel offre, per i propri ospiti, anche una splendida piscina in cui tuffarsi appena si scende dall’albergo. Le stanze sono ampie, nuove e ben arredate (per info sul Salento cliccate qui).

Sempre nel Salento segnaliamo l’Hotel Orsa Maggiore categoria 3 stelle a Castro Marina, ubicato sul promontorio orientale della costa vicino alle grotte turistiche. Si tratta veramente si un oasi di pace e tranquillità, con camera che si affacciano direttamente sullo splendido mare di Castro e con tutti i comfort (per altre info sul Salento cliccate qui).

photo credit: Dott. Hydruntum via photopin cc