È l’argomento del momento: trovare un modo alternativo alle solite vacanze in albergo per riuscire a risparmiare qualcosa.

Se l’houseboat non fa per voi, potreste provare l’house sitting

Per house sitting si intende una sorta di vacanza lavoro che permette di soggiornare in bellissime case, spesso si tratta di ville di lusso, a costo zero.

In pratica i proprietari di questi immobili cedono la loro casa ai visitatori in cambio della custodia della loro casa nel periodo di assenza. Si tratta di piccoli lavori domestici quali il giardinaggio, le pulizie domestiche, la cura degli animali e simili.

L’house sitting è un vantaggio sia per i proprietari della  casa, che risparmiano sul costo della manutenzione e della custodia dell’abitazione, sia, e soprattutto, per chi decide di passare la vacanza in questo modo. Lavorando solo qualche ora al giorno si va in vacanza gratis e è anche possibile guadagnare qualcosa, nel caso i servizi resi fossero valutati di più del costo della vacanza.

Quindi, con un piccolo investimento, che è quello del costodel viaggio, è possibile passare le vacanze anche dall’altra parte del mondo e godere anche di vantaggi come stare in una villa di lusso, con piscina e campi da tennis, spendendo molto meno rispetto ad un viaggio tradizionale.