Hurghada è una splendida località turistica bagnata dal Mar Rosso, molto ambita dagli appassionati di immersioni subacquee.
La città si estende per circa 40 chilometri lungo la costa, dove negli ultimi anni sono sorti numerosi alloggi (hotel, resort, villaggi) per le migliaia di turisti che sempre di più vengono attratti dalle sue splendide spiagge.
Il sole a Hurghada splende tutto l’anno, regalando stagioni miti tra Dicembre e Aprile, mentre nei mesi restanti la temperatura può salire anche fino a 40 gradi, ma il clima secco e ventilato aiuta a sopportare benissimo anche le ore più calde.
La costa è circondata dal Reef e da tante meravigliose isolette, le più rinomate quelle di Abu Rimathi, Abu Manq e Giftun, tutte raggiungibili tramite escursioni.
Le spiagge sono quasi tutte private, solitamente appartengono ai resort, villaggi o hotel nei quali si decide di soggiornare. Sono attrezzate di ogni comodità e quasi tutte sono situate vicino a scogli corallini, ideali per lo snorkeling: infatti, il fondale marino di Hurghada è tra i più belli al mondo, il mare turchese e trasparente custodisce barriere coralline da sogno dove vivono bellissimi pesci colorati, squali, razze e splendide meduse innocue.

photo credit: Nataraj Metz via photopin cc