Le due ruote sono una passione. Motociclette di ogni cilindrata e di ogni forma che corrono per le strade alla ricerca di avventura e di posti nuovi da scoprire.

E, come tutti ben sanno, in questo periodo non mancano le occasioni per partecipare a qualche motoraduno, in cui, sia che siate o meno dei possessori di motociclette, si può godere dello spettacolo di questi bolidi insieme ai loro proprietari. Vediamo quali sono quelli previsti per agosto.

Per l’11 e il 12 agosto è previsto il 32° Motoraduno Internazionale “Giro dell’Umbria” in cui si potranno visitare alcuni dei luoghi più belli di questa regione con diversi motogiri. Negli stessi giorni in Toscana il 6° Motoraduno Nazionale dei laghi della Garfagnana, che vi porterà a spasso sulla vostra due ruote tra i diversi laghi che costellano questa regione.

Il fine settimana successivo, tutti a Ferrara per il 15° Motoduck – Bikers Meeting che propone musica e spettacoli per tutta la notte. Oppure oltre alla moto amate anche la buona cucina, si può optare per la Sicilia dove, a Marina di Ragusa, si terrà il 27° Motoraduno Internazionale dei Eccellenza dei Monti Plebei con percorsi enogastronomici che toccano diverse città nelle quali si potranno gustare i piatti tipici e i vini di produzione locale.