Per tutti coloro che non si rassegnano alla fine dell’estate e che vogliono ancora fare un tuffo al mare ci sono delle mete da prendere in considerazione in cui è ancora possibile di acque bellissime e calde e di temperature molto gradevoli, anche non troppo lontane da casa nostra.

Vediamo qualche idea per una vacanza al mare in ottobre.

Una delle prime mete da prendere in considerazione è la Turchia, nelle zona meridionale. Le spiagge migliori sono quelle che si trovano nell’Egeo Meridionale e nella regione di Antalya, dove l’acqua è ancora intorno ai 20/25 gradi e le spiagge non sono affollate. Inoltre la Turchia ha anche uno dei mari più belli e puliti: il paese infatti vanta oltre 350 Bandiere Blu.

Dalla Turchia alla Spagna, anche qui nella zona meridionale del paese dove si trovano le Isole Canarie. Le mete ideali sono Tenerife, per chi vuole abbinare la vacanza al mare ad una culturale, Fuerteventura per chi, invece, ama la natura incontaminata e La Gomera, ideale per gli sportivi.

Concludiamo il nostro viaggio al mare in ottobre con una meta molto famosa me sempre di grande appeal: il Mar Rosso. Ad ottobre, essendo in bassa stagione, i prezzi sono molto contenuti. Le mete tradizionali sono quelle di Sharm el Sheik e Marsa Alam, ma, per chi vuole andare alla scoperta di un posto nuovo sono molto belle anche Hurgada e Port Gahib.