La notte del 31 ottobre si festeggerà Halloween, la notte delle streghe, una festività americana che ormai ha preso piede anche nel nostro paese. Per chi volesse passare una notte all’insegna della paura e del brivido non mancano certo le occasioni.

In tutta Italia, infatti, saranno organizzati eventi e feste a tema sia per i più piccoli che per i più grandi.

Ovviamente i parchi divertimento della nostra penisola si stanno già preparando per la notte di Halloween, e non mancano già da ora iniziative che si protrarranno per tutto il mese di ottobre. Ad esempio, a Gardaland per tutto il mese di ottobre la chiusura è posticipata e sono previste diverse riduzioni e offerte, al Rainbow Magic Land di Roma, invece, i bambini mascherati avranno l’ingresso gratuito.

Ci sono poi le tante iniziative dei parchi di divertimento più piccoli, come LeolandiaFiabilandia e Miragica che, con le loro iniziative, non deluderanno tutti coloro che scelgono di passare Halloween insieme a loro.

Se non avete bambini e volete fare un’esperienza forte, si può optare per uno dei tanti castelli che sono famosi per essere abitati da strane presenze. La scelta è davvero ampia: si va dal Castello di Bardi, a Parma, dove i due innamorati Soleste e MOrello sembra che ancora si aggirino tra le sue mura, a quello di Caccamo a Palermo, dove sembra che il suo proprietario si diverta a terrorizzare gli ospiti.