Prende il via in questi giorni la convention di Idee per Viaggiare in corso presso il Casale nei Colli del Tronto: 90 seller partner nel workshop, tra cui enti del Turismo, compagnie aeree, catene alberghiere e oltre 200 agenti di viaggi provenienti da tutta Italia.

Tema ed obiettivo della convention è la condivisione delle professionalità.

In un momento di crisi così forte, anche il settore turismo corre ai ripari, cercando sinergie fra diversi operatori ed entità affinché possano mettere a fattor comune architetture e tecnologie e know-how propri in un una iniziativa congiunta che migliori ed allarghi i propri servizi.

Cercare di rilanciare il turismo grazie a pacchetti esclusivi in cui operatori, che hanno in genere differenti core-business, possano trovare  nuove soluzioni accattivanti da proporre ai propri clienti sembra essere l’unica strada di fatto perseguibile.

Questo è anche il caso della prima partnership crocieristica di Idee per Viaggiare con Royal Caribbean.

La nave Brilliance of the Seas proporrà infatti dal prossimo anno, ed in particolare dal 2 gennaio, fino alla fine di marzo, una crociera di 8 giorni in partenza da Dubai con sosta di due notti a Muscat in Oman e soggiorno in albergo lusso al rientro a Dubai.