Trovare un luogo incantevole per passare le festività natalizie è il sogno di tutti coloro che si apprestano a vivere questo momento: evadere dalla solita routine e passare le festività in un bell’albergo, magari in un paesino medievale italiano, potrebbe rappresentare veramente un’occasione piacevole da trascorrere con la famiglia.

L’Hotel Cenacolo ad Assisi, splendido paesino umbro che ha dato i natali a San Francesco, offre spettacolari pacchetti vacanza per il periodo di Natale, di Capodanno e per l’Epifania. Ognuno può quindi scegliere la festività che vuole passare fuori porta in questo splendido paesino che più di ogni altro in Italia fa rivivere le tradizioni natalizie (per maggiori info su tradizioni natalizie cliccate qui).

Il pacchetto per Natale prevede, a soli 195 euro a persona, un soggiorno di due notti in camera matrimoniale, ideale per giovani coppie o per coloro che vogliono passare un Natale tranquillo e non in famiglia. Cena della vigilia, pranzo di Natale, colazione in camera, connessione wi-fi e parcheggio per l’auto. In pratica tutto quello che si può desiderare per un soggiorno in albergo durante le festività. Tenete poi conto che avrete l’opportunità di visitare il mercatino tipico natalizio di Assisi, uno dei più belli d’Italia (per info sul mercatino di Assisi cliccate qui).

Per Capodanno è stata invece pensata un’offerta per quattro giorni, e tre notti, a 335 euro a persona (per info su vacanze di Capodanno cliccate qui). Sono previste 3 notti in camera matrimoniale, 4 stelle, il tradizionale Cenone con i festeggiamenti che ne conseguono per l’avvento del nuovo anno, il brunch del 1 gennaio, e poi, la sera, una cena tipica con i prodotti tradizionali umbri per 2 persone, colazione in camera per tutti e 4 i giorni, servizio parcheggio auto e wi-fi. Durante la permanenza nella città umbra si avrà anche l’occasione di poter visitare il Paese e gli affreschi di Giotto famosi in tutto il mondo.

Ultima offerta per qualche giorno di relax riguarda l’Epifania: 2 giorni e 1 notte in camera doppia o matrimoniale a soli 129 euro a coppia, veramente un’offerta irripetibile e un costo irrisorio. È prevista anche una cena tipica umbra per due persone nel ristorante ‘Il Cenacolo’, un kit di benvenuto con materiale informativo sulla città, acqua minerale in camera, colazione in camera, wi-fi, e parcheggio auto incluso. È l’occasione ideale per un po di relax dopo le feste.

A cura di Christian Vannozzi

photo credit: bluestardrop – Andrea Mucelli via photopin cc