Con il Natale si torna tutti bambini, le luci, attendere con gioia la mezzanotte in attesa di Babbo Natale con il suo carico di doni. C’è un modo ancora più dolce per trascorre almeno un week end a Vipiteno, una passeggiata al Mercatino di Natale, nell’aria il profumo di biscotti fatti in casa da appendere all’albero, la luce tremolante di una candela, i toni caldi, le casette piccole e colorate di un Presepe, la neve, la trepida attesa. A rispolverare questa atmosfera magica è il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) che per tutto il mese di dicembre si trasforma in un luogo incantato dove vivere la magia del Natale per tornare indietro di qualche anno, tornare per qualche giorno quando si era piccini.

Il programma è molto allettante, dal 2 al 23 dicembre 2011 si possono trascorrere tre notti a Vipiteno con trattamento di mezza pensione benessere, biscotti fatti in casa e servizio da tè in camera, una cena con menù romantico di sei portate servito a lume di candela con aperitivo, un buono wellness di 25 euro per un massaggio romantico rilassante, il vin brulé da degustare girando per il Mercatino di Natale di Vipiteno e una specialità tipica del Natale altoatesino da portare a casa. Il costo del pacchetto parte da 280 euro a persona.

C’è anche un’altra proposta molto interessante è Al Mercatino di Natale a Vipiteno, che comprende la visita alla “Mostra dei Presepi” nella Torre di Vipiteno, un giro in carrozza, la visita guidata della città, una carta bus valida per 7 giorni, la visita al Thuniversum con ingresso alla Thun Club Lounge, il vin brulé da assaporare al Mercatino di Natale e un ricordino dell’esperienza. Il prezzo parte da 273 euro per persona, con 4 pernottamenti in mezza pensione e arrivi il 4, l’11 e il 18 dicembre 2011.

Le proposte non sono ancora terminate, per gli amanti dello sci, c’è anche un’interessante proposta per una giornata sugli sci, incluso il noleggio dell’attrezzatura e lo skipass, costa 29 euro per persona, una slittata guidata con salita in ovovia e slittino costa 10 euro per persona e una escursione con le ciaspole inclusa attrezzatura a noleggio e andata e ritorno in ovovia al prezzo speciale di 12,50 euro.

Le proposte del Romantik Hotel Stafler sono davvero tante, anche per chi vuole trascorre la notte di Natale a cena concedendosi un menù a base di prelibatezze, circondati da cortesia e buona accoglienza. Vale davvero la pena di dare un’occhiata sul sito www.romantikhotels.com/Mauls, per avere alter informazioni basta mandare una mail a info@stafler.com