Quando cerchiamo un volo per partire e regalarci una vacanza, monitoriamo i siti lungamente e poi compriamo il biglietto con l’offerta migliore per il periodo prescelto. Però, dopo l’acquisto, magari per curiosità, ci viene voglia di controllare se il volo acquistato ha un prezzo inferiore in una pagina di un altro paese, sempre dello stesso sito. Magari è uguale, magari no. E allora Kayak ha deciso di lanciare un nuovo sito, Kayak.eu che permette di visualizzare anche le tariffe aeree proposte all’estero per acquistare il biglietto al prezzo più conveniente possibile.

Cos’è il nuvo sito Kayak.eu?

Inizialmente questo nuovo sito era nato come strumento interno per impiegati e addetti ai lavori al fine di trovare le offerte migliori per il proprio viaggio. Visto il grande successo, il team ha deciso di rendere questa piattaforma pubblica per tutti gli utenti. Ora, se volete cercare un volo per la vostra meta preferita, grazie a questo sito potete controllare le proposte e le offerte di Kayak in ogni paese.

Il sito Kayak.eu confronta così le offerte sui siti i KAYAK.it, KAYAK.fr, KAYAK.es, KAYAK.de e KAYAK.ie al fine di prenotare il volo al minor prezzo possibile e partire low cost verso la vostra meta preferita.

Ovviamente però se trovate un’offerta più conveniente sul sito di Kayak in tedesco dovete saper leggere la lingua e agire direttamente su questa piattaforma. Basterà usare un sito di traduzioni online per scoprire cosa state facendo e potete prenotare il vostro viaggio senza problemi.

Per cercare il volo basta così visitare il sito, registrarsi o accedere all’account, e cercare il vostro volo. Una volta inseriti gli estremi (data di partenza, di ritorno e la destinazione) grazie ad un menù a tendina potrete scegliere di controllare il prezzo del vostro viaggio nei siti locali di altri paesi. Una volta visualizzate le offerte potrete scegliere quale offerta è per voi più conveniente e prenotare!

Per rimanere poi sempre informati c’è anche un Alert Prezzi che indica le variazioni dei costi dei voli. Si tratta di una sorta di rivoluzione per la ricerca dei viaggi online.