Vacanze italiane per la coppia reale più famosa del mondo: pare che principe e consorte abbiano deciso di passare le vacanze di Natale a Firenze.

Non è ancora niente di ufficiale, ma le voci si fanno sempre più insistenti. William e Kate passeranno il Natale a Firenze. Ma perchè proprio questa città? Pochi sanno che la duchessa di Cambridge trascorse un anno sabbatico proprio nel capoluogo toscano, finiti gli studi. E come darle torto, Firenze è una città straordinaria, ovunque ti giri trovi qualcosa di bello da visitare.

La Galleria degli Uffizi in primis, uno dei musei più famosi al mondo, che comprende dipinti, statue e opere d’arte di grandi artisti tra cui Giotto, Leonardo, Botticelli, Caravaggio, solo per citarne alcuni.

E poi c’è il Giardino di Boboli, parco storico di Firenze, al cui interno possiamo ammirare oltre che importanti esempi di giardini all’italiana, anche sculture e opere d’arte, alcune appartenenti addirittura all’antichità romana.

Ovviamente merita visione anche il maestoso Duomo di Firenze, con le sue facciate in marmo bianco e verde, le sue magnifiche porte, le opere d’arte al suo interno, una vera meraviglia per gli occhi e per lo spirito.

E non dimentichiamoci di Ponte Vecchio, luogo suggestivo e decisamente chic, ricco di negozi e botteghe di orafi e artigiani.

Non possiamo affermare con assoluta certezza che il Principe William e Kate Middleton saranno in Toscana durante le vacanze natalizie, ma possiamo garantirvi che Firenze è una città stupenda, che vale la pena visitare!