John Cage, di cui quest’anno si celebrano i 20 anni dalla scomparsa, sarà sempre ricordato per essere uno dei più grandi compositori americani del Novecento. Cage ha dato un contributo unico all’evoluzione della musica contemporanea, contributo che verrà omaggiato domenica 28 ottobre a Roma, negli spazi espositivi del MACRO.

L’appuntamento è per la prossima domenica dalle ore 17:30 alle 19:30, nello spazio Expanded View, Atelier 4 del MACRO Testaccio di Roma con la performance IN CAGE messa in scena da Daniele Villa, Luca Venitucci e Aleksandar Caric ZAR - con la partecipazione di Gabriele Villa. La performance è presentata all’interno della rassegna INTERLUDES organizzata nei quattro giorni di Affordable Art Fair, nei quali saranno presentate quattro opere, una per giornata , che ruotano nell’universo di John Cage.

Quattro giorni in cui artisti, con diverse specializzazioni, musicale, audiovisuale, installativa, performativa, presenteranno ciò che l’opera inestimabile di Cage ha ispirato loro.

IN CAGE nello specifico, è un tentativo di comunicazione tra sé e sé, tra sé e l’altro, tra i due e il pubblico, in cui i musicisti, all’interno di una stanza chiusa, evocheranno lo spirito di Cage per trovare nel suono una modalità di relazione con il mondo.

IN CAGE

Domenica 28 ottobre, dalle 17.30 alle 19.30, @ Affordable Art Fair, nello spazio Expanded View, Atelier 4 del MACRO Testaccio, La Pelanda, Roma

Piazza Orazio Giustiniani, 4

00153 Roma

Photo by Federico Cau