La Pasqua quest’anno arriva in anticipo ed è una manna sia per gli operatori turistici della neve, sia per gli amanti dello sci, che possono approfittare ancora di giorni di vacanza da dedicare tutti al proprio sport preferito.
Marzo è un mese che garantisce piste ottimamente innevate e, questo inizio primavera, in particolar modo, ha neve in abbondanza! Allora ben vengano le vacanze di Pasqua sulla neve, magari in un hotel con Spa e che cucina piatti tipici montani.
Ho pensato quindi a Lurisia Terme, una stazione sciistica che coniuga agli sport sulla neve anche il relax delle Terme.
La località si trova in Piemonte, ai piedi del Monte Pigna nelle Alpi Liguri; dista 15 chilometri da Mondovì e 25 chilometri da Cuneo, a poca distanza inoltre dal confine francese e dal mare.
Sono 29 i km di piste dedicate allo sci, serviti da 8 impianti di risalita tra cui un tapis roulant che permette ai bambini di divertirsi imparando a sciare. E’ possibile anche praticare lo sci da fondo e le ciaspolate sia a valle che in quota sul Monte Pigna.
Il centro benessere di Lurisia Terme sorge su una fonte di acqua termale dove è possibile beneficiare di bagni terapeutici, trattamenti olistici e ayurvedici, massaggi e tanto altro ancora per passare vacanze all’insegna del relax!

photo credit: beppophoto via photopin cc