Quanti di noi hanno sognato di fare un viaggio nello spazio?

Altro che vacanza, quello sì che sarebbe un viaggio davvero indimenticabile… ma è anche un possibilità molto remota, che però può essere vissuta anche da terra, basta arrivare a New York.

E la Grande Mela oggi è in festa proprio per questo. In giornata, infatti, avrà luogo l’inaugurazione del padiglione del Museo Marittimo, Aeronautico e Spaziale Intrepid di Manhattan, diventato la nuova casa dello Space Shuttle Enterprise, la prima navicella spaziale della NASA che risale al 1977.

Lo Space Shuttle Enterprise è un prototipo che è stato utilizzato per fare i primi esperimenti sull’atmosfera terrestre prima di dare avvio ai veri e propri viaggi interstellari.

Per questo grande evento è stata organizzata una grande festa, la Samsung SpaceFest, durante la quale verranno proiettate le immagini dello Shuttle su 40 display interattivi e altri eventi, come un concerto gratuito, dei seminari per insegnanti e la proiezione del film “Star Trek” sulla pista di atterraggio della portaerei Intrepid.

Per chiunque si trovi a New York è una grande occasione per partecipare ad un evento molto particolare, ma, anche chi non avesse in progetto di andarci in tempi brevi, sarà possibile visitare il museo in qualunque momento.