Idea senza dubbio fuori dal comune, suggestiva e intrigante quella dell’agenzia di viaggi danese Spies per spingere i viaggiatori a far aumentare le nascite. Si invita infatti a copulare, o per meglio dire, concepire un bambino durante il viaggio. Uno scherzo? Non proprio, poiché si tratta di un vero e proprio slogan danese che spinge a fare l’amore e a passare delle belle vacanze romantiche con un bel premio in vista (per info sulla Danimarca cliccate qui).

Se durante la vacanza con il proprio partner si concepisce un bimbo si vincono infatti tre anni gratis di prodotti per neonati, passeggini e anche una vacanza omaggio per tutta la famiglia. Il tutto si basa sulla prova scientifica, e quindi inconfutabile, che durante la vacanza si fa più spesso sesso che durante l’anno. Vuoi per la rilassatezza, vuoi perché la mente sgombra favorisce l’attività sessuale, quel che è certo e che in vacanza si fa sesso, e se ne fa molto. Se a questo si aggiunge che in Danimarca c’è un basso tasso di natalità e che quindi sarebbe bene, per ringiovanire la popolazione, fare un po di marmocchi, ecco spiegato il perché della promozione incentivante a concepire (per info su offerte weekend romantici cliccate qui).

Per dimostrare di aver concepito in vacanza ci si deve iscrivere al sito web doitfordenmark.dk, dove occorrerà specificare il giorno dell’ultimo ciclo mestruale. In questo modo si potrà pianificare la vacanza tenendo conto del periodo dell’ovulazione e quindi di maggiore fertilità. Quando si tornerà dal viaggio l’agenzia vi invierà un test di gravidanza che dovrà essere rinviato alla stessa con una cartella clinica che attesti o meno lo stato ‘interessante’. In questo modo si potrà ricevere il premio (per info su weekend romantici cliccate qui).

photo credit: pedrosimoes7 via photopin cc