I Mercatini di Natale sono sempre più alla moda e li troviamo ormai in ogni parte del mondo, ma quelli di Innsbruck hanno un fascino unico e ineguagliabile. Complice l’incantevole sfondo delle montagne innevate che si presentano agli occhi in tutto il loro splendore, svettando tra i campanili delle chiese e il tetto d’oro simbolo della città.
Il meraviglioso centro storico si veste di luci e di colori, un grande albero di Natale illuminato di oro e di argento sembra dominare su tutte le innumerevoli bancarelle addobbate a festa, creando un’atmosfera magica e gioiosa.
5 sono i principali Mercatini di Natale di Inssbruck: nel centro storico, nella Marktplatz, sulla terrazza panoramica della Hungerburg, nella Maria-Theresien-Strass, nella Wiltener Platzi.
Anche quest’anno il centro storico rinnova gli appuntamenti imperdibili con il “Calendario dell’Avvento vivente” e la “Via delle Fiabe”. 70 sono le bancarelle presenti che espongono oggetti di artigianato, idee regalo e tutte le squisitezze tipiche come i krapfen, lo zelten, il vin brulé e le castagne.
Ad Hungerburg invece, grazie al nuovo impianto di risalita, è possibile raggiungere il Mercatino di Natale più alto di Innsbruck, da cui si può ammirare un’incantevole vista panoramica sulla città e i suoi dintorni.