L’Inpdap, ormai assorbita interamente dall’Inps, offre fantastiche opportunità per vacanze studio sia per gli adolescenti che per i teenager, formulando due offerte parallele e specifiche per ogni tipo di formazione. Le vacanze studio Inpdap possono infatti essere uno strumento essenziale per la formazione personale che i ragazzi possono spendersi nel tempo. Imparare una lingua oggi giorno non ha valore, in quanto serve conoscerne almeno 3 o 4 riguardanti i mercati economici principali (inglese, cinese, russo, arabo) per avere successo e trovare una buona occupazione (per info su vacanze studio Inpdap cliccate qui).

Per i Junior, ragazzi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni la vacanza studio più consigliata è quella nel Centro Vacanze La Salette di Nocera Umbra, nel cuore dell?Umbria, dove poter rivivere il fantastico mondo di Harry Potter. Oltre a vivere proprio come ad Hogwarts i ragazzi potranno giocare a Quidditch, creare pozioni, conoscere le piante e la natura del luogo, e impareranno l’arte del riciclo in un apposito laboratorio dove gli verrà insegnato ogni segreto sulla materia. Sono anche previste visite alla splendida città di Assisi e alla fabbrica della Perugina (per maggiori info su Assisi cliccate qui).

Esperienza fantastica in Abruzzo, è invece l’offerta Inpdap Stage di Equitazione a Pizzalto, Roccaraso, dove si imparerà a cavalcare, a pulire, a dare da mangiare e ad accudire il cavallo con il quale si farà il corso. Altre attività formative saranno il nuoto, il calcio, la pallavolo e il tiro con l’arco. SOno anche previste la visita allo zoo, alla fabbrica di confetti di Sulmona e all’Acquapark (per altre info sull’Abruzzo cliccate qui).

photo credit: Scott Smith (SRisonS) via photopin cc