Siete appassionati di mongolfiere? La mete dell’autunno per tutti coloro che hanno questa passione è la città di Albuquerque, nel New Mexico, dove ogni anno si tiene l’International Balloon Fiesta.

Un appuntamento che terrà tutti i partecipanti con gli occhi puntati verso il cielo fin dalle prime luci dell’alba per assistere allo spettacolo di centinaia di mongolfiere che si librano nell’aria.

Nessuna fotografia può rendere giustizia ad uno spettacolo come quello che si tiene ogni ottobre ad Albuquerque. Qui, in uno spazio che copre una superficie equivalente a circa 50 campi di calcio, sono ancorate più di 600 coloratissimi palloni aerostatici. Se ne trovano di tutti i colori e di tutte le fogge, ed è meraviglioso anche partecipare alla preparazione delle mongolfiere prima che queste lascino terra per volare sopra il cielo del New Mexico.

Inoltre, quest’autunno si festeggia anche il primo centenario del New Mexico e sono stati programmati degli eventi speciali come il Dinosaur Century: 100 Years of Discovery in New Mexico al New Mexico Museum of Natural History and Science, in cui si potranno ammirare gli straordinari ritrovamenti fossili fatti in questa regione.

Inoltre, se volete passare un week end all’insegna della natura, la vostra destinazione è Los Poblanos Historic Inn and Organic Farm, una fattoria in cui ci sono 20 stanze per gli ospiti, i quali possono partecipare a tutte le attività come la mungitura, la raccolta delle uova o il lavoro nei campi.