Isla Margarita è la più grande delle isole di Nueva Esparta, uno Stato insulare del travolgente Venezuela. Chi ospita quest’isola? Il Mar dei Caraibi. Vi lascio immaginare le acuqe cristalline e dalle mille tonalità, i fondali. Un paradiso.

Isla Margarita per quanto concerne il punto di vista turistico è sicuramente attraente, con meravigliose spiagge e con un sistema di servizi e strutture ricettive accessoriate ed attrezzate in maniera completa.

Con voli diretti dall’Europa e dagli Stati Uniti è possibile raggiungere la Perla del Caribe ed atterrare nel suo aeroporto: l’Aeroporto internazionale Santiago Marino. Giunti a Isla Margarita è consigliabile visitare Porlamar, la città più importante dell’isola. E’ una località che in passato aveva raggiunto una buona popolarità anche grazie alla sua elezione a porto franco, e molti turisti arrivavano in massa nel paradiso dello shopping. E lo sapete, lo shopping è una grande attrattiva. Contagiosa. Bella. Affascinante. Soprattutto se assolutamente economico. Tralasciando però questa piccola parentesi, Porlamar è il punto perfetto per raggiungere le spiagge più belle dell’isola: Playa Bella Vista, Playa El Yaque, Playa Concord, Playa La Restinga e tante altre.

Isla Margarita, come accennato inizialmente, è sicuramente un’attrazione turistica di primo livello, dove il sole accompagna il relax e il divertimento, dove la tradizione, la cultura e lo sport non mancano. E allora buon viaggio, la Perla del Caribe vi aspetta.