Isla Margarita è una splendida isola turistica del Venezuela, la più grande delle isole di Nueva Esparta, nel mar dei Caraibi.
Il clima gradevole e secco, la rende una destinazione di vacanza da raggiungere in ogni periodo dell’anno. E tantissimi sono i turisti che la raggiungono attratti dalle meravigliose spiagge, dal mare azzurro dove possibile praticare varie attività sportive acquatiche tra cui windsurg, skysurf e snorkeling e dal divertimento notturno.
Isla Margarita ha un’incredibile varietà di spiagge che soddisfano gusti ed esigenze dei suoi ospiti.
Spiaggia Parguito è tra le più famose e molto ambita dai sufisti per le onde sempre presenti; è inoltre attrezzata di ombrelloni, sdrai, docce oltre a ristoranti e snack-bar.
Spiaggia El Agua è una delle preferite dai turisti spesso ospiti di quest’isola. Si estende per 4 chilometri ed è contraddistinta da sabbia bianca finissima e mare cristallino, sempre mosso, amato molto dagli amanti di windsurf. Anche qui è possibile affittare ombrelloni, sdrai, concedersi uno snack in uno dei numerosi chioschi, o un pranzo e una cena nei tanti ristoranti.
Isla Margarita è perfetta anche per le famiglie con bambini: oltre a spiagge con mare più calmo, ci sono anche numerosi divertimenti per i più piccoli tra cui un delfinario unico al mondo che vi farà vivere l’emozionante esperienza di nuotare con questi adorabili mammiferi acquatici.

photo credit: Alex Lanz via photopin cc