Un posto magico, unico al mondo e bello da togliere il fiato. L’Islanda è una terra senza tempo, situata in una zona di forti contrasti termici sia atmosferici che marini. L’inverno in Islanda non è eccessivamente freddo e la stagione che va da ottobre a dicembre è perfetta per poter visitare questa magnifica nazione e avere l’occasione di poter assistere allo straordinario fenomeno dell’Aurora Boreale, fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre, caratterizzato principalmente da bande luminose di un’ampia gamma di forme e colori rapidamente mutevoli nel tempo e nello spazio, tipicamente di colore rosso-verde-azzurro detti archi aurorali. Ecco le migliori offerte del momento che il web propone: pacchetti comprensivi di soggiorno e volo da Roma a Reykjavik nel weekend dal 29 ottobre al 1 novembre 2015.

Una delle proposte più allettanti del momento è quella offerta dall’Icelandair Hotel Reykjavik Natura, situato nei pressi dell’aeroporto, che offre una sistemazione ideale vicino a Perlan e Hallgrimskirkja. L’hotel 4 stelle si trova vicino al Museo di Saga e alla Collina di Oskjuhlid. All’interno della struttura vengono offerti anche servizi premium come la splendida spa, con massaggi, trattamenti per il corpo e trattamenti per il viso. L’albergo propone, inoltre, accesso wireless a Internet gratuito, servizi di concierge e negozi di articoli da regalo/edicole. Il costo del soggiorno di 4 giorni e 3 notti con volo aereo andata e ritorno ha un costo di 518 euro a persona.

Interessante è anche l’offerta dell’Icelandair Hotel Reykjavik Marina, situato nel famoso quartiere 1010 del porto di Reykjavik, che offre sistemazioni con TV a schermo piatto, vista sulla città o sul porto turistico e servizi gratuiti quali la connessione Wi-Fi. Le camere dell’Hotel Reykjavik Marina sono tutte dotate di bagno privato con doccia, mentre i monolocali includono anche un divano e un set per la preparazione di tè/caffè. L’hotel disponde di una palestra Slipp Gym, di un caminetto nella hall e dello Slipp Cinema. Nei momenti di tempo libero potrete partecipare alle escursioni per l’avvistamento delle balene, con punto di partenza adiacente all’albergo, oppure visitare il Museo d’Arte di Reykjavik, raggiungibile a piedi in 5 minuti. Il costo del soggiorno dal 29 ottobre al 1 novembre 2015 è di 578 euro a persona.