Tra le isole del Mediterraneo Creta è senza dubbio una delle più affascinanti e romantiche perché ha delle spiagge incantevoli che si propagano nelle insenature ai piedi di monumenti e colonne che ricordano la grandezza della civiltà Greca che proprio da questa isola conquistò l’intera Penisola Ellenica e poi l’intera Europa. In Questa guida spiegheremo tutto ciò che non si deve perdere nell’isola di Creta.

Se si sogna un weekend incantevole nell’isola non si può perdere la spiaggia di sabbia bianca di Elafonissi, definita dalle guide turistiche ”I Caraibi del Mediterraneo”. Se si amano le escursioni subacquee questa località non si deve assolutamente perdere, anche perché le grotte che si possono visitare sono veramente spettacolari e uniche al mondo. Anche il paesaggio è incantevole e romantico, luogo ideale dove ammirare un tramonto in compagnia della persona amata (per info su spiagge da sogno in Europa cliccate qui).

Altra località degna di nota è Vai, definito dalle guide turistiche la “Palm Beach d’Europa” per le palme che si possono ammirare lungo la spiaggia e che la rendono molto esotica. Le acque sono tra le più belle del Mediterraneo, cristalline e piene di pesci, tanto da essere state utilizzate da diversi registi per girare degli spot pubblicitari estivi (per altre spiagge stupende in Europa cliccate qui).

Se si è alla ricerca di qualche giorno di romanticismo da non perdere è la località di Red Beach, che presenta una sabbia rossa nonché un luogo romantico dove poter passeggiare al tramonto o godersi il sole sulla spiaggia in buona compagnia (per ulteriori spiagge da sogno in Europa cliccate qui).

photo credit: suntale via photopin cc