Guadalupa, la splendida isola delle Antille, è una perfetta meta esotica per chi vuole godere di mare e sole durante l’inverno.
La località, infatti, ha temperature medie annue che si aggirano intorno ai 25°C, con venti perenni che rinfrescano l’aria anche nella stagione più soleggiata che va da dicembre a maggio.
Ciò che più attrae i turisti in quest’isola sono ovviamente le meravigliose spiagge: vediamo insieme quali sono le più belle.
Raisins Clairs Beach, situata sulla costa sud orientale appena fuori dal centro della città di St. Francois, è una lunghissima spiaggia di sabbia fine e bianchissima, circondata da palme, alberi tropicali e bagnata da splendide acque turchesi e trasparenti. Il lido ha zone d’ombra e zone soleggiate, l’ideale per chi vuole passarci l’intera giornata, anche perchè la spiaggia è attrezzata e si trovano ottimi punti di ristoro.
Plage de Bois Jolan, situata sul versante meridionale di Guadalupa, è un vero e proprio paradiso tropicale caratterizzato da sabbia dorata e mare azzurro intenso. La spiaggia, poco affollata, è adatta soprattutto per i bambini che possono nuotare tranquillamente nelle sue acque chiare e poco profonde.
Gosier di Guadalupa, situata sul versante meridionale, è una spiaggia super attrezzata e protetta dal vento. Gosier sorge in una zona particolarmente sviluppata con numerosi Hotel, ristoranti, negozi e chioschi che noleggiano attrezzature per gli sport acquatici. Sabbia e mare sono ovviamente stupendi, classico stile caraibico.
Anche la spiaggia di Petit Havre è uno splendido gioiello da cartolina, caratterizzata da piccole calette di sabbia chiara, bagnate da mare turchese e orlata da verdi alberi tropicali. Ideale per chi vuole godersi il mare lontano dalla folla e dai turisti.
E, infine, parliamo della spiaggia Sainte Anne, situata sul versante meridionale di Grande Terre. Sabbia bianchissima, mare azzurro e cristallino, è una zona molto frequentata dai turisti, grazie anche al fatto di essere super attrezzata e piena di ristoranti, bar e punti di noleggio per le attrezzature di snorkeling.
A Guadalupa le spiagge belle non sono finite, ma lasciamo a voi la possibilità di scoprire altri splendidi luoghi di questa fantastica isola.

photo credit: angel decay via photopin cc