L’isola di Lamu fa parte dell’arcipelago del Kenya ed è una località turistica che, nonostante il turismo, ha tenuto immutato il suo fascino unico.
L’isola, ma soprattutto Lamu, la città più antica e popolata di tutto il Kenya, possiede una ricchezza architettonica talmente rilevante da essere stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Non solo storia e cultura sono le attrazioni principali di questa perla sperduta nell’Oceano Indiano, ma anche i suoi litorali e le incantevoli baie tutte da scoprire.
Le spiagge si estendono per chilometri e chilometri, isolotti dai colori tropicali sono circondati da una meravigliosa barriera corallina, la più bella di tutto il Kenya, piccoli villaggi sono nascosti tra piantagioni di cocco e mango.
Potete visitare anche le isolette di Manda, Pate, Kiwayu o Siyu (sempre parte dell’isola di Lamu), attraverso un safari organizzato in Dhow dove potrete visitare antiche rovine, villaggi isolati e suggestive dune ondulate.
Tra le attrazioni di interesse storico dell’isola di Lamu citiamo la fortezza Siyu Fort e il Lamu Museum per scoprire di più sulla storia di questa affascinante isola e della sua cultura Swahili.

photo credit: Cessna 206 via photopin cc