L’Isola di Praslin, oasi di mare, di natura incontaminata e di sole, è una meravigliosa meta turistica facente parte dell’arcipelago delle Seychelles, di cui è seconda per rilevanza e per grandezza.
Questa perla incontaminata è contraddistinta da un meraviglioso mare turchese in cui nuotano circa 800 specie di pesci variopinti.
Le spiagge sono fatte di sabbia bianca finissima, circondate da palme, alberi di takamaka e massi di granito. Anse Volbert, chiamata anche Côte d’Or è una spiaggia molto frequentata: qui sorgono due ristoranti, una gelateria ed è anche il punto di partenza per effettuare escursioni alle piccole isole vicine Curieuse e St. Pierre. Anse Lazio è la più turistica di tutta l’Isola di Praslin, mentre se volete recarvi alla splendida Anse Georgette, dovete farvi annunciare dal vostro albergo e ottenere un permesso speciale di transito, perchè è stata inglobata da uno dei resort più esclusivi di tutto l’arcipelago, il Costance Lemuria.
Tra le spiagge più belle di Praslin citiamo anche Anse la Blague, Anse Boudin e Anse la Blague, mentre la splendida Grand Anse, è meglio evitarla nel periodo che va da maggio a ottobre, perchè le frequenti maree causnoa un’innumerevole quantità di alghe.
Potete recarvi all’Isola di Prasin in qualsiasi periodo dell’anno, perchè la sua posizione strategica, sotto l’equatore, le regala temperature piacevolissime e, inoltre, il riparo dagli uragani.

photo credit: stewartmorris via photopin cc