Canarie e Baleari, due arcipelaghi meravigliosi sinonimo di bellezza, arte e divertimento. Ogni periodo dell’anno è ottimo per visitare le splendide località che caratterizzano queste isole, dalle città più famose ai paesini meno conosciuti. Le Isole Canarie sono un grande arcipelago di sette isole maggiori e due isole minori, tutte di origine vulcanica, situate nell’Oceano Atlantico al largo dell’Africa nord-occidentale, e formano una comunità autonoma della Spagna: la capitale è condivisa tra Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas de Gran Canaria. Le isole Baleari, invece, sono un arcipelago del mar Mediterraneo occidentale, il cui capoluogo è Palma di Maiorca. Ecco alcune delle migliori offerte last minute per prenotare una vacanza nei mesi invernali.

Una delle più importanti offerte per le isole Canarie, rintracciabile sul sito lastminute.com è a Tenerife, più precisamente a Puerto de Santiago dove è collocato il Vigilia Park. Si tratta di una catena di appartamenti sono collocati ad 300 m dalla spiaggia e dal centro di Puerto Santiago. I mezzi di trasporto pubblico effettuano una fermata direttamente davanti alla struttura.Ai suoi ospiti offre un accogliente bar, un ristorante e WiFi. Tra i servizi offerti figura il servizio lavanderia. Il costo del soggiorno dal 5 al 12 dicembre 2015, compreso il volo aereo da Milano, è di 407 euro a persona.

Sempre nello stesso periodo anche le Baleari sono ricche di ghiotte occasioni, proprio come quella proposta dall’Hostal Atlanta. Situato a El Arenal, a 5 minuti a piedi dalla lunga spiaggia e dal lungomare di Palma, l’Hostal Atlanta ospita una cucina in comune e una terrazza con mobili da giardino. L’ostello dista meno di 100 metri da una serie di fermate degli autobus, 15,5 dalla città di Palma e 17 minuti di auto dall’Aeroporto di Palma di Maiorca. La struttura organizza diverse attività, come passeggiate a cavallo e gite in barca. Il parco acquatico Aqualand è raggiungibile dall’ostello in 35 minuti a piedi. Il pacchetto comprende il soggiorno di 8 giorni e 7 notti e il volo aereo andata e ritorno da Milano e ha un costo complessivo di 326 euro a persona.