L’Isola di Vulcano si trova nell’arcipelago delle Isole Eolie; è stata originata dalla fusione di alcuni vulcani di cui il più grande è il Vulcano della Fossa. Seppur spento, il vulcano principale dell’isola sbuffa con suggestive fumarole, mentre gli altri crateri (Vulcanello, Monte Aria e Monte Saraceno) sono completamente inattivi.
Altra attrazione dell’isola sono le spiagge sabbiose e dorate, ma una in particolare è veramente suggestiva: la Spiaggia delle Sabbie Nere che, oltre ad avere sabbia finissima regala ai suoi ospiti magnifici tramosti su Filicudi.
La nuova offerta di Groupalia Viaggi si affaccia proprio su questa splendida baia e i suoi fantastici paesaggi, proponendovi una vacanza di 8 giorni negli appartamenti del Residence “I Pagghiari” a partire da 199 euro.
Oltre alla baia di sabbia nera, potete recarvi alla splendida spiaggia di Gelso, anch’essa con sabbia scurissima di origine vulcanica. Le acque blu e trasparenti del mare che bagna le coste di Vulcano, completano lo spendido panorama che questa isola offre.
E’ possibile anche recarsi sul Vulcano della Fossa, a patto di essere accompagnati da guide autorizzate, perchè le fumarole che fuoriescono dal cratere (composte da zolfo, acido bordico, cloruro di ammonio) hanno un grado di tossicità elevato, seppur vengano utilizzati per bagni di fango terapeutici.

photo credit: boboviel via photopin cc