Skyscanner, il sito web dedicato ai viaggi, ci stupisce ancora con un’altra indagine che riguarda il nostro Paese, questa volta viene esaminato il report viaggi riguardo alle mete preferite degli italiani nel 2013. Secondo l’esame delle prenotazioni aeree e alberghiere, si evince che la regina dei luoghi scelti dai nostri compaesani per week-end o vacanze è la Spagna, e principalmente le città di Madrid e Barcellona (per maggiori info su Barcellona cliccate qui).

Dietro queste due storiche mete si attestano Londra, Corfù, Malta, e New York. La rivelazione del 2013 è senza dubbio Malta, che ha scalata numerose posizioni rispetto agli anni precedenti. Il podio elaborato da Skyscanner seguendo le prenotazioni aeree è così stabilito. In primis la Spagna, seguita da Inghilterra e Stati Uniti, fuori dal podio troviamo invece  Germania, Francia, Grecia e tra i paesi extraeuropei la Thailandia che si piazza al 7° posto (per altre info su Skyscanner cliccate qui).

Rispetto al 2012 salgono le quotazioni di alcuni paesi extraeuropei come il Brasile e il Marocco, che entrano nelle top mete degli italiani. In notevole aumento sono stati anche i voli per Milano e Catania che divengono due delle mete più prenotate nel nostro Paese, seguendo un filone che vuole gli italiani sempre più amanti dell’Italia riguardo alla scelta dei luoghi dove passare le proprie vacanze.

L?ascesa di New York è dovuta anche al fatto che ormai diverse compagnie aeree offrono il viaggio Roma – New York o Milano – New York a prezzi veramente ridottissimi rispetto a qualche anno fa, concedendo a chi lo sognava di potersi veramente recare negli Stati Uniti per visitare la città più pittoresca che questi offrono (per maggiori info sui voli per New York cliccate qui).

photo credit: angelocesare via photopin cc