Conoscete Juan Dolio? E’ un’incantevole città di mare a metà strada tra Santo Domingo e La Romana, una meta perfetta per chiunque abbia voglia di immergersi in acque verde smeraldo e prendere il sole su spiagge di sabbia fine bianchissima.
La località turistica sta avendo in questi ultimi anni una forte crescita, complice il mare stupendo, la barriera corallina e la divertente vita diurna e notturna che Juan Dolio offre.
I numerosi hotel e resort organizzano le più svariate attività sportive acquatiche tra cui scuba diving, snorkeling e immersioni alla scoperta di una delle più belle barriere coralline dei Caraibi.
Potrete anche prenotare battute di pesca d’altura e catturare addirittura i barracuda.
Tra le spiagge più belle di Juan Dolio consigliamo Guayacanes, Playa Caribe e Boca Chica, quest’ultima ricca di divertimenti e più adatta alle famiglie.
La più selvaggia e meno battuta dai turisti è Playa Juan Dolio, caratterizzata da una distesa infinita di sabbia bianca, mare dalle mille sfumature di blu e nient’altro, poco più avanti invece si incontra la spiaggia più attrezzata del resort Costa Caribe.

photo credit: PercyGermany™ via photopin cc