Katmandu, capitale del Nepal, è la più grande città del Paese. Situata nell’omonima valle del Nepal centrale, Katmandu è lambita dai fiumi Bagmati e Vishnumati e quest’ultimo confluisce nel primo insieme a numerosi altri torrenti che drenano la valle. Questi due fiumi ne delimitano sostanzialmente l’area urbana propriamente detta: il secondo la lambisce ad ovest, mentre il primo, fiume sacro agli hindu, la delimita ad est ed a sud, separandola dalla contigua città di Patan. Ecco tutte le migliori offerte per trascorrere una vacanza a Katmandu.

Il primo albergo segnalato da Booking è il Royal Penguin Boutique Hotel & Spa. Situato a Thamel, a 5,6 km dal rinomato Tempio di Pashupatinath, il Royal Penguin Boutique Hotel & Spa 2 vanta la connessione via cavo gratuita in tutti gli ambienti, un centro benessere, una sala massaggi e una sauna. L’hotel, come descritto sul sito, sorge a 11,3 km dal famoso Stupa di Boudhanath e a 7,1 km dall’Aeroporto Internazionale di Kathmandu-Tribhuvan. Affacciate in alcuni casi sulle montagne, le sistemazioni sono moderne, eleganti e climatizzate e dispongono di TV via cavo e tanti altri confort. Il prezzo per un soggiorno di 6 notti, dal 5 all’11 dicembre 2015, è di 534 euro in camera doppia.

Lastminute.com, invece, propone un pacchetto davvero vantaggioso comprensivo di volo andata e ritorno da Milano con partenza prevista sempre per il 5 dicembre 2015. La sistemazione prevede l’alloggio presso l’Hotel de l’Annapurna, situato su un terreno di oltre 2 ettari, che offre un’ampia piscina all’aperto, una reception aperta 24 ore su 24, la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree e 3 punti ristoro. L’Hotel de l’Annapurna si trova a soli 500 metri dal Giardino dei Sogni, a soli 2 km dalla Piazza Durbar di Kathmandu e a 8 km dall’Aeroporto Internazionale Tribhuvan. Il prezzo del pacchetto vacanza è di 915 euro a persona.