Ko Samui è un’isola della Thailandia situata nell’estremità sud-occidentale del Golfo di Thailandia. Grazie alla presenza di un aeroporto internazionale tra i più particolari di tutta l’Asia, Ko Samui è facilmente raggiungibile da Bangkok con la compagnia aerea Thailandese Bangkok Airways, che effettua numerosi voli giornalieri.

Ko Samui offre splendide spiagge di sabbia bianca, un’entroterra con foreste pluviali rigogliose, una molto attraente vita notturna, numerose attività sportive, un’atmoesfera unica e rilassante, hotels, resort e ville con un ottimo rapporto qualità prezzo e tour davvero molto svariati ed originali. Tutto ciò fa di quest’isola uno dei luoghi più incantevoli della Thailandia. Une vera e propria bellezza della Thailandia.

Nei pressi dell’Isola ne troviamo altre: Ko Phangan, Koh Tao e Ang Thong (foto by InfoPhoto).

Le spiagge più frequentate di Ko Samui sono sicuramente Chaweng Beach e Lamai Beach. Non soltanto sono bellissime, ma permettono di godere di una vita notturna davvero all’avanguardia e molto movimentata. Per chi vuole più tranquillità sono consigliate le seguenti spiagge: Bophut Beach, Big Buddha Beach, Maenam Beach e Choeng Mon Beach.