Kos, appartenente all’arcipelago del Dodecanesoogni anno incanta i suoi visitatori con la bellezza mediterranea delle sue coste. Stiamo parlando di un paesaggio ricco di sfumature che alterna rocce bianche a verdi vallate ricoperte di pini di Aleppo.

Kos è solare, incantevole, gioiosa e colorata. E’ amata anche dagli appassionati della storia, che potranno vistare i siti archeologici legati alla scuola di medicina di Ippocrate, all’influenza egiziana, alla dominazione romana e al periodo bizantino.

Nel periodo estivo questa splendida località, la seconda isola del Dodecaneso, viene presa d’assalto da innumerevoli turisti. Nonostante ciò è riuscita a conservare tutta la sua tradizione e tutto il suo spirito mediterraneo. E’ proprio quest’ultimo il punto forte di Kos.

L’isola vanta una fantastica serie di spiagge di sabbia orlate da un mare cristallino. La parte settentrionale dell’isola è preferita dai surfisti, quella meridionale è consigliata a chi viaggia in famiglia (Foto by InfoPhoto).