La Digue è un’affascinante isola delle Seychelles, la quarta per grandezza, una meta perfetta per chi vuole trascorrere una vacanza su un vero e proprio paradiso tropicale.
Situata tral’isola di Praslin e di Felicite, La Digue è caratterizzata da spiagge di pura sabbia bianchissima e mare che sembra una piscina da quanto è trasparente.
Tra le spiagge più belle citiamo Grand Anse, situata sul tratto costiero sud orientale, con mare color smeraldo percorso da forti correnti, quindi più adatto agli esperti nuotatori. Famosa la spiaggia Anse Source d’Argent, sempre a sud-est dell’isola, caratterizzata da sabbia bianchissima sovrastata da grossi blocchi di granito rosa che le donano un fascino senza eguali.
Cosa differenzia La Digue dalle altre isole turistiche delle Seychelles è la calma che si percepisce sia nelle meravigliose spiagge che nei piccoli centri abitati, dove la vita scorre in modo lieto e tranquillo.
Qual è il periodo migliore per una vacanza a La Digue? Sicuramente tra aprile e luglio: le temperature oscillano tra il 25 e i 33° e sono pochi i giorni di pioggia; durante il nostro inverno, l’isola ha quasi sempre cielo coperto.

photo credit: yweibel via photopin cc